News

Ingrassatori automatici Vs manuali: risparmia soldi e tempo

Perché sprecare giornate intere per lubrificare? Scopri qual è la soluzione per te, per meno di 20 €

Che cosa sono gli ingrassatori manuali?

Gli ingrassatori manuali sono strumenti per lubrificare, dotati di grilletto e di un tubo flessibile con all'estremità un ugello. Grazie a questi accessori, permettono un dosaggio accurato di grasso nei punti da lubrificare.


Quante tipologie di ingrassatori manuali esistono?

Esistono tre tipi di ingrassatori manuali:.

1. - Con pompa a mano, il grasso viene fatto fuoriuscire grazie al premere di una leva che muove una pompa collocata all’interno dell’ingrassatore.

2. - A mano, il lubrificante viene fatto fuoriuscire dal movimento manuale di un pistone.

3. - Pneumatico, il grasso è emesso grazie all'utilizzo di aria compressa, viene utilizzato quasi sempre un compressore.


Che cosa sono gli ingrassatori automatici?

Gli ingrassatori automatici, sono strumenti per l’ingrassaggio, a forma di cilindro, che una volta avvitati nei punti scelti per la lubrificazione e dopo la scelta della durata di erogazione, espellono il grasso in maniera automatica.


Come sono suddivisi invece quelli automatici?

Gli ingrassatori automatici, si dividono in:

1. - Lubrificatori a carica elettromeccanica; oliatori elettrici, il cui grasso viene fatto fuoriuscire da una pompa integrata. Vengono utilizzati per la lubrificazione di uno o più punti a una distanza massima di 6 m. Il periodo di ingrassamento può variare a propria scelta da 1 a 24 mesi, con un erogazione a 60 atm di pressione e la temperatura compresa tra i -40 °C e i +60 °C.

2. - Lubrificatori a carica elettrochimica, ingrassatori elettronici usa e getta utilizzati per l’ingrassaggio di un singolo punto. La velocità di erogazione può essere variata anche durante l’utilizzo. Hanno un periodo di erogazione, sempre a scelta, da 1 a 12 mesi e una temperatura di utilizzo da -20 °C a +50 °C.

3. - Lubrificatori a molla, la lubrificazione avviene sul singolo punto con una carica di 100 ml. La temperatura per essere utilizzato, varia dai -23 °C ai +121 °C.


Sul nostro sito (ingrassatori.it), trovi tutte le foto e le caratteristiche di ogni categoria appena citata.


È meglio un ingrassatore manuale o uno automatico? Perché?

È meglio un ingrassatore automatico poiché comprende questi vantaggi:

• - L’utilizzo di lubrificatori automatici permette l’abbattimento dei costi, data la completa autonomia che hanno dopo il montaggio.

• - L’erogazione può durare fino a 24 mesi, grazie alla lunga durata del grasso.

• -Facili da montare e resistenti a corrosione, ruggine e ossidazione.

• -Scegliendoli prolungherai la vita delle tue macchine e non dovrai perdere intere giornate a dover lubrificare tutto a mano. Considera anche che per la maggior parte delle lubrificazioni manuali serve lo spegnimento delle attrezzature.

• - Trovi ingrassatori automatici a prezzi irrisori, a meno di 20 €.


ingrassatori.it

è un'azienda tutta italiana, che si vuole imporre sul mercato nazionale come leader dei sistemi di lubrificazione. Sul nostro sito puoi trovare oltre a diversi articoli scritti appositamente per aiutarti, numerosi prodotti adatti ad ogni tipo di utilizzo. Non esitare a contattarci per informazioni e visita il nostro sito per vedere tutta la nostra merce.

A cura di ingrassatori.it